Quick Assessment

01/03/2011

Il Quick Assessment è un modo semplice, rapido ed economico per avere suggerimenti sulle opportunità di sviluppo dell’intranet nella vostra organizzazione.

Spesso le cose da fare sono tante e tutte ugualmente urgenti; spesso i problemi organizzativi e le difficoltà operative quotidiane non lasciano spazio né tempo per fare un punto della situazione e decidere la strada da prendere: se dare precedenza alla distribuzione di documentazione oppure alla modulistica della qualità o ancora alle procedure H&R.

In questi casi un supporto esterno è un aiuto prezioso per fare un punto della situazione e a disegnare un percorso di sviluppo dell’intranet che bilanci le esigenze interne con la sostenibilità economica e organizzativa del progetto nel medio e lungo periodo.

Il pacchetto di Quick Assessment prevede una giornata in azienda per intervistare i principali key user e prendere visione dell’intranet esistente. La seconda giornata è dedicata a sintetizzare le evidenze emerse e disegnare uno scenario intranet ideale e un percorso di avvicinamento coerente con le evidenze emerse.

La presentazione dei risultati avviene sotto forma di workshop: la descrizione delle caratteristiche di un’intranet e i benefici organizzativi connessi alla sua attivazione compongono lo scenario all’interno del quale descrivere la situazione specifica  riscontrata e condividere un piano di sviluppo.

Il Quick Assessment è pensato per fornire indicazioni operative e una roadmap per lo sviluppo: le condizioni economiche dell’attività sono molto vantaggiose, infatti nel caso di avvio del progetto intranet il costo del Quick Assessment viene scontato dal costo del progetto.

Comments are closed.

In evidenza

SMAU 2010

E’ possibile dare una struttura alla conoscenza aziendale? Come si fa? E come si può condividere la conoscenza in un team? A queste e...

Read more »